• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

E-COMMERCE 2020: la guida completa

28 gennaio 2020

Nel passaggio di testimone tra il 2019 ed il 2020 il mercato degli e-Commerce non soffre rallentamenti ma, anzi, dimostra un eccellente stato di forma. Ci sono, però, alcune importanti considerazioni da non sottovalutare al momento di avviare un nuovo progetto. Scopriamo quali sono.

 

01_guida_e-Commerce_2020

L’entusiasmo che caratterizza l’inizio di un nuovo anno porta spesso con sé l’incoraggiamento indispensabile all’avvio di nuovi percorsi. Se quest’impulsività trova conferma nella positività dei dati legati all’andamento del mercato degli e-Commerce, la spinta all’inizio di un nuovo progetto commerciale è quasi automatica.

Anche quest’anno, infatti, il passaggio dal 2019 al 2020 offre l’opportunità per fare un bilancio sui risultati raggiunti, considerare lo stato della situazione attuale e pianificare gli obiettivi futuri con lo sguardo rivolto a nuovi orizzonti. E il panorama non potrebbe essere più bello di così. Si, perché le percentuali e le proiezioni di crescita riguardanti gli e-Commerce lasciano immaginare prospettive ben più che rosee, confermando i successi degli ultimi anni.

Ci sono, però, anche delle novità. Quest’anno la parola d’ordine sarà omnicanalità. La competenza di un pubblico sempre più abituato ad appoggiarsi alla rete in una o più fasi del processo di vendita richiede un’equivalente specializzazione e capacità di integrazione dei sistemi anche da parte dell’offerta.

Il già importante sfruttamento dell’m-Commerce acquisirà sempre più rilevanza, consegnando ai social la parte dei veri protagonisti nell’orientamento del processo decisionale e di acquisto.
Sarà fondamentale quindi comprendere come le abitudini degli utenti si sono modificate in seguito agli scandali relativi alla privacy e all’arrivo dei nuovi formati capaci di soddisfare esigenze di fiducia, riservatezza e autorevolezza prima non richieste.

Queste e molte altre questioni sono trattate proprio nel nostro dossier: "E-COMMERCE 2020: la guida completa"
Scaricalo gratis da questo link o cliccando sul banner!

banner_01_guida_e-Commerce_2020

Follow us on