• Call us
  • Contact us
  • Where we are

Data Driven Marketing: per vendere di più, parti dai dati!

24 giugno 2019

L’evoluzione costante dei sistemi di Business Intelligence ci permette di organizzare i Big Data e ricavare informazioni tanto fondamentali per il nostro business da poterci costruire il nucleo di una strategia. Si chiama Data Driven Marketing e chi lo sta usando, cresce in efficienza e in fatturati. 

 

data_driven_marketing

 

La grande svolta nel presente e nel futuro del Digital Marketing sta nell’utilizzo di metodologie “Data Driven”. Sarà un tema centrale nel prossimo Richmond Digital Communication Forum 2019, a cui parteciperemo come Exhibitor dal 3 al 5 luglio. La massa di Big Data prodotti da siti web, Cookie, App, Social Network, User Generated Content diventa ogni anno più titanica, rivelando aspetti sempre più personali sui consumatori e dettagli sempre più importanti del business.

Ordinare i dati per ricavarne le informazioni giuste, attraverso evoluti sistemi di Business Intelligence, è oggi un’abilità così determinante che le aziende che costruiscono le proprie strategie Digital su di essa, hanno vendite superiori del 20% e spese inferiori e più efficienti del 30% rispetto alla media delle Web Agency.

Ma quando i dati e le tecnologie condizionano così tanto il tuo lavoro, non si corre il rischio di smarrire il “lato umano del business”, proprio adesso che la Customer Centricity sembra avviarci verso un nuovo “Umanesimo Digital”?
Tutt’altro, secondo noi! La Business Intelligence applicata a tutti i canali di comunicazione esistenti ci fornisce una conoscenza del business, dei clienti, del target e dei prospect che non è mai stata così profonda.

E mentre la Marketing Automation ci libera dalle azioni ripetitive, ritroviamo tempo ed energie per elaborare nuove strategie e dialogare meglio con la nostra audience. Pensare e comunicare, proprio le cose che gli umani sanno fare meglio.

Una lettura più approfondita sull’ “Umanesimo” del Data Driven Marketing, corredata dalle nostre ricerche e dalle statistiche più attuali, puoi trovarla nel nostro ultimo dossier che puoi scaricare qui o nel banner sottostante.
Facci sapere che cosa ne pensi!

 

banner_data_driven_marketing

Follow us on