• Call us
  • Contact us
  • Where we are

Black Friday e Cyber Monday: Come Farsi Trovare in Rete

28 novembre 2019

Durante il weekend lungo che unisce giorno del ringraziamento, Black Friday e Cyber Monday gli utenti sono letteralmente incollati al computer alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa.
Scopriamo come cogliere le enormi potenzialità di vendita dei giorni che aprono la stagione degli acquisti natalizi!

 

DEM 35_E-commerce_BlackFriday2019

 

Sondaggi e indicatori Internet quali Google Trends o Sem Rush mostrano che, nei 4 giorni che seguono il giorno del ringraziamento, le ricerche degli utenti in Internet si spostano in maniera significativa verso le keywords “Black Monday” e “Cyber Monday”. Anche i sondaggi e le ricerche che indicano la crescita di interesse verso questi due eventi nel corso degli anni danno un chiaro segnale sull’importanza che hanno assunto nei comportamenti e nelle possibilità di spesa delle persone. Nato come fenomeno esclusivamente statunitense, il Black Friday, il giorno che dà il via al periodo di acquisti per le festività natalizie, ha assunto una rilevanza crescente a partire dai primi anni 2000, quando, grazie alla trasformazione digitale, si è trasformato in un fenomeno globale.

Arrivato più recentemente, nel 2005, il Cyber Monday ha potuto godere fin da subito delle possibilità di diffusione permesse dalla rete, e iniziare a sfruttare fin dal primo momento un’impostazione di marketing pensata a partire dalle tecniche di comunicazione digitale.
Ormai entrambi i fenomeni hanno perso la caratterizzazione legata alle festività e si sono trasformati in due eventi di costume, due appuntamenti capaci di far impennare i volumi d’acquisto e, con essi, le ricerche in rete.
Proprio lo sdoganamento dalla caratterizzazione festiva ha anche cambiato la loro durata.

Parlare di Black Friday e Cyber Monday ormai non significa più fare riferimento a due singole giornate, ma a tutto il periodo che le precede e le segue.
Si tratta di una fase che offre enormi potenzialità di vendita e che diventa sempre più lunga. È molto importante, durante questo periodo, intercettare l’utente per accompagnarlo lungo un percorso di attrazione, conversione, vendita e fidelizzazione, pianificato tramite adeguati strumenti di Digital Marketing, che lo porterà ad essere così soddisfatto del prodotto che ha comprato sul nostro e-commerce da non lasciarci mai più.
"Scopri di più nel nostro dossier Black Friday e Cyber Monday: come come trarre il meglio da un weekend di straordinari acquisti".
Scaricalo gratis da questo link o cliccando sul banner!

banner news_35_E-commerce_BlackFriday2019

 

Follow us on