• Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting
 
  • Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting

Crea il tuo e-commerce in poco tempo e fai volare i tuoi affari!

11 dicembre 2020

Il periodo tutt’ora in corso è una vera sfida anche dal punto di vista economico. Tra le realtà più colpite possiamo sicuramente citare il settore del commercio e della vendita al dettaglio che, a causa di lockdown, chiusure forzate, orari restrittivi e ingressi contingentati sta soffrendo in particolar modo.

Ciò che si può notare, in contro tendenza, è la crescita del commercio online. Il volume di acquisti su e-commerce e marketplace è cresciuto in maniera considerevole proprio perché i consumatori, costretti in casa e coi negozi chiusi, sono stati obbligati a effettuare acquisti online. E non si tratta di una tendenza temporanea: tale situazione ha portato molti consumatori a cambiare le proprie abitudini, infatti, chi non aveva mai acquistato online ha avuto l’occasione giusta per testare lo strumento mentre chi già acquistava attraverso la rete ha aumentato il volume propri acquisti, comprando prodotti che fino a quel momento comprava solo in presenza.

Questi indizi conducono verso una direzione ben precisa: non solo gli e-commerce hanno avuto un grande successo durante la pandemia, ma saranno anche i grandi protagonisti della scena economica nel prossimo periodo proprio perché le abitudini di acquisto degli utenti son cambiate in favore del commercio elettronico. Si stima una crescita del settore e-commerce di circa il 55% su scala globale con un totale di utenti che hanno acquistato online durante la pandemia di circa 29 milioni solo in Italia.

Con queste cifre risulta tassativo organizzarsi per poter godere dei vantaggi delle vendite online e tutto ciò non riguarda solamente i grandi marchi ma anche le attività locali e i piccoli negozi. I clienti affezionati, infatti, sono disposti ad acquistare dai loro negozi di fiducia, avendone la possibilità, dando vita a una fetta di mercato su cui è possibile lavorare proprio attraverso le vendite online. Perché non sfruttare questa opportunità realizzando un e-commerce?

Realizzare un e-commerce per i piccoli negozi di quartiere potrebbe sembrare un’impresa dispendiosa e difficile, tuttavia esistono soluzioni su misura che consentono di abbattere i costi e ridurre i tempi di sviluppo e messa online.

Tutto ciò è possibile grazie ai nostri Digital Strategist in grado di indicare la soluzione migliore anche per le attività locali che dispongono di risorse limitate: le piattaforme Store ONE e Shopify consentono una creazione veloce e una gestione semplice di un negozio online per diventare subito competitivi.

Scopri con MM ONE come dare nuovo slancio al tuo Business attraverso la realizzazione di un e-commerce in poco tempo e strutturato al meglio per avere successo!

 

Ecommerce

Follow us on