• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Conquista nuove lead con la nostra guida per B2B!

14 gennaio 2021

lead generation b2bL’ultimo anno appena concluso ci ha lasciato davanti agli occhi un panorama completamente diverso rispetto a un anno fa. Sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista economico, il mondo è profondamente cambiato e con lui anche le abitudini dei consumatori.

Per poter restare competitivi è necessario imparare a conoscere i consumatori e identificare la figura del tuo cliente tipo, partendo dalla definizione della Buyer Persona da usare come base per preparare una Digital Marketing Strategy che ti garantisca un ruolo di rilievo nel nuovo mercato digitale che si è delineato negli ultimi mesi, potenziando la tua capacità di Lead Generation.

Strutturare una Digital Strategy di successo nei minimi dettagli richiede molta attenzione e una importante dose di professionalità e conoscenza del settore. Inoltre, come ogni strategia che si rispetti, ogni Digital Strategy, oltre a essere necessariamente su misura, si articola in un’ampia serie di attività: per questo MM ONE ha deciso di preparare una guida per fornire un valido supporto da usare come base per intraprendere il proprio percorso verso il successo nel mondo Digital.

Il percorso, come impone il principio di Customer Centricity, parte, come già anticipato, dalla definizione della Buyer Persona della tua azienda: chi sono i tuoi clienti ideali? A chi vuoi rivolgerti? Cosa cercano quando sono alla ricerca di informazioni? Rispondendo a questa e ad altre domande capirai la direzione da prendere e la tipologia di attività da avviare.

Il passo successivo è comprendere e interiorizzare il paradigma del Digital Inbound Marketing: ricalcando il Customer Journey Path che ogni consumatore percorre dalla fase di Awareness fino a quella di Loyalty, il famoso Funnel del Digital Inbound Marketing è composto dalle fasi di Attrazione, Conversione, Vendita e Fidelizzazione. La nostra guida tratterà nel dettaglio come iniziare, dedicando quindi particolare attenzione alla prima fase, quella di Attrazione, dove la tua azienda entrerà in contatto con la Buyer Persona per trasformarla in una vera e propria macchina da Lead Generation.

Analizzeremo, nel dettaglio, le attività trainanti della fase di Attrazione: le attività SEO, Social e Advertising verranno esposte con precisione e vi spiegheremo in che modo lavorano in sinergia tra loro per garantire i risultati migliori. Sposteremo poi la lente sugli strumenti che MM ONE propone ai propri Clienti come HubSpot, Data ONE e BRAIN.

La nostra guida è a tua disposizione, scaricala e inizia subito il tuo percorso verso il successo nel mondo Digital!

scarica guida b2b

Follow us on