• Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting
 
  • Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting

Arredamento e web: i consigli su come fare affari online

20 settembre 2021

Sempre più persone usano il web per fare ricerche e informarsi sui prodotti di loro interesse. Questa tendenza tocca anche il mondo dell’Arredamento che ha segnato una tra le crescite più forti degli ultimi mesi: l’interesse online per il settore Arredo è, infatti, cresciuto di oltre il 190% rispetto allo scorso anno.

Confermatosi come uno dei settori più dinamici in ambito Digital per la progressiva introduzione di E-commerce specifici, nel 2020 in Italia ha generato un valore totale relativo agli acquisti online di circa 2,7 miliardi di euro segnando una crescita record del 32% rispetto all’anno precedente.

L’Arredo, tuttavia, è ancora uno dei settori più acerbi quando si parla di online: le PMI faticano ad adottare le nuove tecnologie e i grandi nomi, fatto salvo per pochi top player, ancora non si sono dotati di piattaforme E-commerce capaci di performare puntando anche al mercato estero.

Si tratta di una fetta di mercato enorme che offre grandi opportunità di crescita: avviare delle attività seguendo una precisa Digital Strategy volta al potenziamento del comparto digital aziendale può far incrementare il numero di clienti e le vendite.

Scopri con i consigli MM ONE come definire una strategia innovativa per la tua impresa personalizzata che possa prepararti a cogliere le tantissime opportunità del web.

Scarica i 5 consigli MM ONE sul Digital per l’Arredamento del 2021 e inizia subito il tuo percorso di crescita online!

supersalone2021_scarica

Follow us on