• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

A Vicenzaoro il Digital Inbound Marketing è l'alleato più prezioso

15 gennaio 2020

Ritorna l’appuntamento con il lusso e il mercato di oro e gioielli. Ma è anche un’occasione per rifletter sui nuovi mercati emergenti e sulle più adeguate soluzioni di comunicazione digitale per raggiungerli.

dossier_03_Ecommerce_Orificeria_Gioielleria_2020

Il 17 gennaio è al via la nuova edizione di Vicenzaoro, l’annuale, imperdibile appuntamento con la più importante manifestazione dedicata al mondo orafo e gioielliero. Parallelamente, si svolgerà anche T.Gold, l’appuntamento internazionale specificamente dedicato ai macchinari per l’oreficeria e alle nuove tecnologie applicate alla creazione dell’oro e dei gioielli.

L’importanza dell’evento risiede nel fatto che si tratta del primo appuntamento annuale della IEG Jewellery Agenda e, soprattutto, nel fatto che si tratta di uno dei più importanti Business Hub dedicati alla promozione e incontro dei più importanti attori e operatori del settore, nonché porta di accesso ai principali, già affermati, mercati europei, russi, statunitensi e mediorientali. Ma è anche, e questa è una delle novità di quest’anno, il momento per riflettere e confrontarsi sull’importanza commerciale delle nuove economie emergenti: America Latina, Est Europa, Africa e, in particolare, Paesi asiatici del Pacifico, diventano, di anno in anno, profili sempre più interessanti.

Questi dati dimostrano la diffusione di un mercato che, sempre di più, sta assumendo carattere globale. Da qui l’importanza un’offerta commerciale che, basandosi sugli strumenti digitali, sappia generare una proposta capace di arrivare in tuti questi nuovi mercati.

Ma non si tratta solo di avere un e-commerce. La domanda è cambiata. Ormai, lungo tutta la catena dell’offerta e della domanda, dal produttore, al rivenditore, all’utente finale, la possibilità di acquistare in rete è data per scontata, anche per un mercato tradizionalmente più legato al retail, come quello dei preziosi. Quindi non basta più, semplicemente, essere presenti sul web.

Per riuscire a vendere oggi bisogna riuscire a fare la differenza nell’ormai affollatissimo universo di e-commerce che popolano il web.
Occorre quindi una strategia di comunicazione digitale integrata che faccia interagire gli utenti in modo diverso da quello degli altri siti, dandogli qualcosa di nuovo, ovvero un’offerta che sembra pensata esclusivamente per ognuno di loro.

Per capire come pianificare una strategia di comunicazione digitale che renda il tuo sito unico, proprio perché capace di far sentire unico il tuo utente, approfondisci l’argomento con il nostro ultimo dossier: "A Vicenzaoro il Digital Inbound Marketing è l'alleato più prezioso"
Scaricalo gratis da questo link o cliccando sul banner.

banner_news

Follow us on